Innovare per crescere e per anticipare il mercato:
è questa da sempre la mission aziendale del gruppo 3P.

Una presenza ormai storica a Trieste, che si propone oggi in nuovi ambienti in centro città, per continuare a offrire tutte le ultime novità in campo vernici, pavimenti, rivestimenti, infissi, accessori per la casa.

Nella nuova sede di via Zanetti è oggi possibile simulare nel reparto Colorexpress, attraverso uno schermo touch screen, gli ambienti della propria casa e scegliere i colori che si desidera: questi possono essere ricreati all'istante grazie a un tintometro digitale. La scelta di prodotti e proposte è ampissima, e va dalle vernici decorative per interni di nuova generazione come Max Meyer e Metropolis (che creano le ambientazioni delle vecchie metropoli americane), a tessuti, pavimenti in legno, moquette, porte per interni e blindate, serramenti in legno, pvc o alluminio, zanzariere e tanti altri complementi di arredo per il mondo del decoupage. Il tutto offerto con un’attenta assistenza tecnica, posatori propri e preventivi gratuiti, oltre alla garanzia della qualità 3P.

Sono passati 39 anni da quando Antonio Paoletti, oggi affiancato dalla figlia Manuela e dal fratello Roberto, ha aperto il primo 3P in via Stuparich, trasferitosi poi a inizio anni ottanta in via Zanetti e ampliatosi nel 1986 con l’acquisizione della ex bulloneria Marussi, all’angolo tra via Zanetti e via Coroneo. Oggi il gruppo è un punto di riferimento ormai classico per Trieste, dove nel 1986 ha portato, tra i primi in Italia, la vendita nel libero servizio assistito, ovvero il “fai da te”.

Sulla scia di questo successo, 3P si è poi ulteriormente specializzato in via Zanetti con la creazione del Ballatoio, punto vendita dedicato a porte e finestre, e con l’acquisizione in via Errera (zona Ezit) della storica fabbrica di vernici Zankl fondata nel 1865 e ora punto di riferimento dell’edilizia professionale. Parallelamente il gruppo è cresciuto anche all’esterno del capoluogo giuliano, sbarcando a San Vito (Pordenone) con il marchio “Colordiscount”. Un percorso di crescita e innovazione, sempre al passo con le richieste del mercato in tema di stile e prodotti e in anticipo sulle mode, che ha portato 3P ad acquisire un’esperienza solida e riconosciuta.